Mondo Grammatica è la nuovissima grammatica per studenti adolescenti stranieri.
Ideale per rendere l'insegnamento della grammatica italiana un'esperienza divertente e coinvolgente, per tutti i ragazzi stranieri adolescenti inseriti in realtà educative scolastiche ed extra scolastiche.
Il volume accompagnerà il docente lungo tutto il percorso di insegnamento dell’italiano per stranieri, dal livello A1 al B2 del QCER.
Gli studenti passeranno da un livello base (A1) a un livello intermedio (B2) in modo graduale, grazie a un percorso di apprendimento strutturato in 31 unità, arricchite da riferimenti comunicativi attuali e da contesti sociali autentici e stimolanti, di pronto utilizzo per tutti i ragazzi non di madrelingua italiana.
Il volume cartaceo di Mondo Grammatica è composto da:
Inoltre online sono presenti:
Ogni unità presenta un tema grammaticale accompagnato da numerosi esercizi (tradizionali e ludici) che aiuteranno gli studenti a consolidare le conoscenze acquisite in classe e le competenze utili e necessarie per esprimersi in modo efficace e naturale nelle conversazioni con i loro coetanei italiani.
Oltre alle risorse del volume cartaceo, sono disponibili on line per tutti gli insegnanti e studenti:
Inoltre, il manuale è supportato da una Guida per l’insegnante online gratuita, scaricabile in formato PDF: uno strumento didattico ricco di preziosi consigli e suggerimenti per un miglior uso del libro.

